Haaland, da non credere: il suo idolo di adolescenza è l’ex azzurro Michu!

HAALAND MICHU – La storia ha del clamoroso e ai tifosi del Napoli strapperà sicuramente qualche sorriso, ma corrisponde alla realtà delle cose: l’idolo di adolescenza di Erling Haaland, il gigante norvegese che sta incantando l’Europa, prima con il Salisburgo e ora con il Borussia, ha giocato nel Napoli. Una sola stagione, nell’anonimato.

HAALAND MICHU

Chi è? Si tratta di Michu, Miguel Perez Cuesta. Classe ’86, a Napoli arrivò nell’estate del 2014, senza riuscirsi a imporre. Sei presenze in azzurro: i tifosi lo ricordano perlopiù per una clamorosa chance sciupata nei preliminari di Champions, contro l’Athletic Bilbao. Come nasce, allora, questa passione di Haaland nei confronti di Michu? Semplice: innanzitutto le caratteristiche. Michu era (ha appeso gli scarpini al chiodo) un attaccante forte fisicamente, mancino, abile a fare reparto da solo.

Haaland Michu
Michu contro l’Athletic Bilbao

Haaland l’ha ammirato in piena adolescenza, tra il 2011 e il 2014, con le maglie di Rayo Vallecano e Swansea. Lì, infatti, Michu diede il meglio di sé in carriera. La notizia di questa particolare idolatria è stata portata alla luce dal quotidiano AS, prestigioso giornale spagnolo, ma trova conferma nelle parole dello stesso Michu ad AS e anche nei post social di Haaland. Il norvegese, infatti, nei vecchi post su Instagram si taggava rimandando al profilo dell’attaccante ex Napoli. Si può notare dalle seguenti foto:

HAALAND INSTAGRAM

https://www.instagram.com/p/BJ52OYJBnER/
https://www.instagram.com/p/BKqquNJhYft/
https://www.instagram.com/p/BJvY7_UBrL_/

Non solo Michu: tra gli idoli di Haaland c’è anche Zlatan Ibrahimovic, di sicuro più giustificabile. Erling Haaland, intanto, conquista l’Europa a suon di goal e anche la doppietta contro il PSG è la conferma del suo potenziale. Presto, anche lui sarà l’idolo di qualcuno. Con l’augurio che possa compiere anche più di quanto fatto in carriera dal suo idolo. Forse già ci è addirittura riuscito.

LEGGI ANCHE: SUPER HAALAND ABBATTE IL PSG

RESTA SEMPRE INFORMATO SUL NAPOLI CLICCANDO QUI

Seguici su Instagram!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Haaland, da non credere: il suo idolo di adolescenza è l'ex azzurro Michu!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy