Voli da Napoli a Barcellona, solito rincaro ai danni dei tifosi: in poche ore prezzi triplicati! (GRAFICO)

VOLI NAPOLI BARCELLONA – Una triste consuetudine, a cui siamo costretti ad assistere ormai ogni anno. E sempre con una sola categoria bersagliata: quella dei tifosi. Già, perché in occasione dei sorteggi di Champions League, siamo soliti assistere ad un rincaro dei prezzi da parte delle compagnie aeree che si occupano dei voli. E anche questa fastidiosa prassi si è ripetuta.

Il sorteggio di Nyon ha estratto l’accoppiamento forse peggiore per il Napoli, a cui è toccato il Barcellona di Lionel Messi. Sarà la prima sfida assoluta con i blaugrana in campo europeo, una gara complicata sul campo ma dall’enorme fascino sportivo. Ecco perché per entrambi i match si attende il pienone sia al San Paolo che al Camp Nou.

LEGGI ANCHE: LA REAZIONE DI EDO DE LAURENTIIS AL SORTEGGIO (VIDEO)

Voli Napoli Barcellona, triplicati i prezzi dei biglietti aereo. Che danno per i tifosi

La partita di Barcellona è prevista per il 18 marzo e appena conosciute le date è subito scattata la caccia al biglietto. Anche le compagnie aeree giocano sulla passione dei tifosi e quindi aumentano a dismisura i prezzi.

LEGGI ANCHE: INCROCIO CALENDARIO SERIE A CHAMPIONS

Noi di SpazioNapoli abbiamo dunque confrontato i prezzi delle maggiori compagnie aeree nella settimana precedente al match, con i prezzi della tratta Napoli-Barcellona con partenza il giorno 18 marzo e ritorno il giorno seguente.

Voli Napoli Barcellona settimana precedente alla partita

Come si può vedere dal grafico, i prezzi dei voli Napoli Barcellona vanno da un minimo di 90 a un massimo di 254 euro nella settima precedente alla partita.

I prezzi si triplicano addirittura se si decide di partire il 18 marzo (giorno partita, ndr), tornado poi a Napoli il giorno seguente. I costi partono da un minimo di 149 euro e arrivano fino a un massimo di 682 euro.

LEGGI ANCHE: COME RAGGIUNGERE BARCELLONA, LE SOLUZIONI PIÙ COMODE ED ECONOMICHE

Voli Napoli Barcellona
Voli Napoli Barcellona giorno partita

Insomma, una pratica di certo non piacevole e che grava – come sempre – sulle spalle dei tifosi, sfruttandone la passione.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie