Tuttosport: “Striscione per Sarri è la sintesi dello scontento popolare, San Paolo svuotato di calcio e passione. Come farà ADL?”

La vittoria dell’Atalanta getta sconforto ulteriore nell’ambiente Napoli. In un 2019 iniziato davvero male e proseguito peggio, ora tra i tifosi azzurri serpeggia il malcontento. Ne parla l’edizione odierna di Tuttosport, con una dura critica:

“Lo striscione esposto in Curva B a fine gara è la sintesi dello scontento popolare. “Sarri uno di noi”, forse perchè l’ ex allenatore, il Comandante, aveva di recente dichiarato che in una finale di Europa League tra Chelsea e Napoli, alla fine sarebbe stato contento comunque. Ma “Sarri uno di noi” ha avuto anche un altro significato ieri, in un San Paolo svuotato di calcio e di passione, nell’ assistere ad un Napoli ormai irriconoscibile, rispetto a quello gagliardo dell’ epoca Sarriana e che quest’ anno aveva saputo inizialmente sfruttare l’ onda lunga del bel gioco.

[…] di fronte al Napoli che, moralmente svuotato e fisicamente in calo, aveva tirato i remi in barca, senza nessuna reazione nemmeno con gli innesti Verdi e Younes, mentre Insigne in panchina sembrava essere quasi una punizione per la reazione sua e del papà dopo la sconfitta con l’Arsenal. I 19mila che ieri hanno rinunciato al pranzo di Pasquetta sono tornati a casa delusi e pensierosi. Come farà De Laurentiis a prendere il prossimo anno quei campioni che servirebbero ad Ancelotti per permettergli di tenere fede alla promessa dello scudetto?

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie