FIGC, il prossimo presidente Gravina avanza la proposta: introdurre i PLAY-OFF Scudetto in Serie A!

Il candidato (unico, ndr) alla prossima presidenza della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato un’intervista a La Stampa rivelando alcuni punti del suo futuro mandato, che potrebbero rivoluzionare il campionato di Serie A. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Già lunedì sera, dopo il voto, proporrò al presidente della Fifa Infantino l’introduzione della quarta o quinta sostituzione: me lo chiedono proprio i club di A e, da presidente della Lega Pro, l’ho sperimentata con successo“.

La rivoluzione potrebbe passare anche attraverso l’introduzione di una fase finale per assegnare lo Scudetto: “I play-off per lo Scudetto sono il mio sogno. In Serie B ed in Lega Pro sono un vero successo: è dimostrato come l’interesse fra i tifosi cresca in misura esponenziale.

Per i campioni del mondo dell’82 o del 2006 ho un’idea ben precisa: per loro verrà creata una sezione apposita perché sono la nostra storia e, questa storia, devono raccontarla, a cominciare dalle scuole o dagli incontri con i giovani. Non possiamo ricordarci di loro solo negli anniversari delle vittorie. Europei del 2028? Avanzeremo subito la nostra candidatura“.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie