Il+Mattino+%26%238211%3B+Ancelotti+si+prepara+al+tour+de+force%3A+i+punti+fermi+e+le+alternative+in+rosa
spazionapoliit
/2018/09/10/il-mattino-ancelotti-si-prepara-al-tour-de-force-i-punti-fermi-e-le-alternative-in-rosa/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Il Mattino – Ancelotti si prepara al tour de force: i punti fermi e le alternative in rosa

Ancelotti si prepara al primo tour de force della stagione. Il Napoli dovrà affrontare una partita ogni 72 ore e le sfide saranno molto importanti: dalla Fiorentina all’esordio in Champions League con la Stella Rossa, dal match con la Juventus di Ronaldo a quello con il Liverpool di Kloop.

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, non ci sarà un Napoli 2: “L’impressione è che non ci sarà un Napoli-bis, ovvero la squadra per gli impegni secondari. Rispetto al passato, Carletto predica la politica del tutti per uno e uno per tutti, nel senso che non è prevista una riserva tradizionale. Il Napoli si dovrà sdoppiare, anzi triplicare”. 

Ci saranno ovviamente i cosiddetti punti fermi: “Qualche punto fisso nella testa di Ancelotti già c’è. Per esempio anche prima del ko di Chiriches, aveva in mente di fermare solo in alternanza Koulibaly e Albiol. Ovvero, o l’uno o l’altro. Non la coppia per i grandi galà e l’altra coppia per le feste di piazza. E quindi c’è da attendersi che pure Luperto avrà spazio. Maksimovic attende la sua prima chiamata. Punto fermo è Allan”. 

Articolo modificato 10 Set 2018 - 11:00

Share
Scritto da
redazione