UFFICIALE – Tonelli è un nuovo calciatore della Sampdoria: cifre e dettagli

17.15 – Lorenzo Tonelli è un nuovo calciatore della Sampdoria, come comunicato dal club sul proprio sito. Trasferimento con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

12.45 –
Sky, tramite il sito di Gianluca Di Marzio, riferisce: “Adesso è davvero tutto fatto fra Napoli e Sampdoria per l’arrivo in blucerchiato di Lorenzo Tonelli. Il difensore classe 1990, dopo le trattative di queste ore, sarà il rinforzo di Giampaolo per la difesa. La trattativa è stata impostata sulla formula del prestito oneroso da 500 000 euro con diritto di riscatto a 7,5 milioni. Un riscatto che, però, diventa obbligo alla 25esima presenza”.

È la Sampdoria la squadra protagonista di quest’ultimo giorno di mercato. I blucerchiati sono vicinissimi al colpo Zaza e stanno cercando anche di puntellare la difesa. Il primo nome sulla lista – e al momento l’unico – resta quello di Lorenzo Tonelli.

Il Cagliari, che era interessato a Tonelli, si è defilato, puntando su Klavan dal Liverpool. Intanto, la Samp ha intensificato i contatti con il Napoli per Tonelli, trovando una sterzata che sembra decisiva.

Il calciatore – riferisce Gianluca Di Marzio – si trasferirà in Liguria in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di raggiungimento di un tot di presenze.

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie