Ziliani attacca Buffon: “Idiota e violento! Tv e giornali non dicono nulla, siamo italiani!”

La decisione dell’Uefa è arrivata: aperta un procedimento sulle parole di Buffon rilasciate nel post partita di Real Madrid-Juve. Buffon aveva definito l’arbitro una persona con un “bidone dell’immondizia al posto del cuore”. Dichiarazioni che hanno fatto discutere tutta Italia nell’ultimo mese.

Paolo Ziliani, giornalista del Fatto Quotidiano, ha commentato su Twitter la notizia con una certa nota d’acidità. Così scrive: “Il bello della notizia dei due procedimenti aperti dall’Uefa sul conto di Buffon 30 giorni dopo la vergogna del Bernabeu è che se ne fossero passati altri 30, o magari altri 300, nessuna tv e nessun giornale italiano avrebbe detto nulla. Acqua in bocca, siamo italiani!”

Su Buffon ha poi aggiunto: “Come diventare famosi nel mondo per l’insulto più idiota, violento e antisportivo della storia del calcio”.

Vittorio Perrone

20 anni, giornalista pubblicista. Redattore di SpazioNapoli.it dal 2014, Caporedattore da Settembre 2017. Collaboro con Rompipallone.it e il quotidiano "Roma". Disordinato, sognatore, avvocato delle cause perse.
Gestione cookie