Orsi sicuro: “Napoli in difficoltà con il Bologna, ma Sarri ha vinto grazie a due mosse tattiche!”

A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nando Orsi, allenatore. Queste le sue dichiarazioni:

Nel primo tempo il Napoli ha sofferto contro il Bologna, ha avuto difficoltà in mezzo al campo, ma poi Sarri ha dato due suggerimenti uno a Koulibaly e l’altro ad Allan. Koulibaly si è avvicinato a Chiriches chiudendo Palacio mentre Allan si è abbassato di 10 metri e nella ripresa è stato un altro Napoli, compatto e non ha concesso più nulla al Bologna.

Nei 90 minuti la vittoria del Napoli è giusta e legittimata, ma qualche dubbio resta su quel calcio di rigore su Callejon. È stato ingenuo Masina perché Callejon poteva anche restare in piedi. Detto questo, nella totalità della partita il Napoli ha meritato pur se Mazzoleni ha arbitrato male.

La Juve non è mai stata straordinaria nel modo di giocare, ma vince e il Napoli dovrà combattere sempre con questa situazione“.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie