Stasera in Napoli si gioca la qualificazione in casa del Feyenoord, serve una vittoria degli azzurri e del City in Ucraina con lo Shakhtar per continuare il cammino in Champions, la partita di stasera inoltre può avere un significato particolare per Pepe Reina.
Il portiere azzurro infatti, scendendo in campo questa sera, si avvicinerà a Clarence Seedorf nella classifica dei giocatori con più presenze all’attivo in tutte le competizioni europee . L’ex portiere di Liverpool e Bayern Monaco ha staccato un mostro sacro come Raul, fermo a quota 161 apparizioni. Anche nel caso in cui il dovesse terminare il cammino in Champions e cominciare quello in Europa League, Reina avrebbe comunque modo di portare avanti la sua scalata al quarto posto di questa speciale graduatoria.
Con il Napoli Reina vanta fino ad oggi 29 gare giocate nelle competizioni europee dal 2013 ad oggi. L’esordio c’era stato nella fase a gironi della Champions League 2013/2014, in occasione di Napoli-Borussia Dortmund 2-1. In vetta guida Iker Casillas, seguito da Paolo Maldini e dall’ex Barcellona Xavi.
1 Casillas 177 (Real 157, Porto 20)