GdS+%26%238211%3B+A+tutto+Del+Piero%3A+%26%238220%3BJuve+meno+favorita%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+Napoli+da+scudetto%21+Mi+sarebbe+piaciuto+Sarri+come+mio+allenatore%26%238221%3B
spazionapoliit
/2017/10/06/gds-del-piero-juve-meno-favorita-ce-un-napoli-scudetto-mi-piaciuto-sarri-mio-allenatore/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

GdS – A tutto Del Piero: “Juve meno favorita: c’è un Napoli da scudetto! Mi sarebbe piaciuto Sarri come mio allenatore”

Bandiera della Juventus e della nazionale, Alex Del Piero è uno di quei giocatori, non foss’altro per il garbo e l’educazione che ha, che non puoi sportivamente odiare. Si è confessato all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ed ha fatto il punto sulla Juve e sulla corsa scudetto.

Queste le sue parole: “Vedo una Juve più vulnerabile degli scorsi anni, anche se per me rimane la favorita, ha un margine minore, anche perché questo Napoli è sicuramente da Scudetto. Sarri è una grandissima persona ma sopratutto un grande conoscitore di calcio. Basta vedere certi gol per capire che dietro c’è un percorso che dura da anni. I suoi giocatori quest’anno hanno acquisito maggiore consapevolezza e si vede. Mi sarebbe piaciuto averlo come allenatore, magari con la conoscenza del calcio che ho adesso, mi sarei divertito”.

Poi continua: “Non dimentichiamoci della struttura societaria che è cresciuta di pari passo con quella del campo. De Laurentiis ha fatto un lavoro straordinario, non dimentichiamoci che il Napoli era in Serie B. Non è mai semplice correre su tre fronti e l’infortunio di Milik non ci voleva, limita ancor di più le rotazioni. Qualche volta Sarri, che ha creato una macchina quasi perfetta, dovrà fidarsi di tutta la sua rosa”. 

Share
Scritto da
redazione