Lazio%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BSenza+infortuni+l%26%238217%3Bavremmo+vinta%21+Scudetto+conteso+tra+Juve+e+Napoli%3F+Vedremo+negli+scontri+diretti+chi+avr%C3%A0+la+meglio%26%238221%3B
spazionapoliit
/2017/09/20/lazio-inzaghi-senza-infortuni-lavremmo-vinta-scudetto-conteso-juve-napoli-vedremo-negli-scontri-diretti-avra-la-meglio/amp/
Copertina Calcio Napoli

Lazio, Inzaghi: “Senza infortuni l’avremmo vinta! Scudetto conteso tra Juve e Napoli? Vedremo negli scontri diretti chi avrà la meglio”

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha commentato la sconfitta con il Napoli ai microfoni di Premium Sport.

Ecco le sue dichiarazioni: “Senza gli infortuni probabilmente avremmo vinto la partita. Abbiamo fatto un primo tempo molto buono, il Napoli aveva avuto grossi problemi e pensavamo che una delle due squadra che poteva andare in vantaggio era la Lazio, e difatti così è stato. Poi abbiamo avuto una serie di infortuni che ci ha penalizzati e siamo crollati. Ci dispiace per questa sconfitta, ma si va avanti. Già ieri Milinkovic-Savic aveva un problema al flessore. A fine primo tempo aveva ancora dolore e così ho pensato di cambiarlo. Quello che di solito accade in un campionato intero è capitato in una partita sola. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato e l’abbiamo fatta nel migliore dei modi. C’è stata quell’occasione di Callejon, che mi dicono fosse in fuorigioco, e poi basta; la squadra mi stava piacendo. Adesso dobbiamo cercare di fare queste tre partite che mancano nel miglior modo possibile e durante la sosta speriamo di recuperare più giocatori possibili. Corsa Scudetto tra Napoli e Juve? La Juve è forte, il Napoli ha fatto bene a tenere tutti i suoi giocatori migliori perché così si costruiscono i grandi cicli. Sono due squadre molto attrezzate, vedremo negli scontri diretti chi avrà la meglio”.

Su de Vrij: “L’altra sera l’avevo tolto per precauzione perché aveva un problemino al flessore. Oggi le sue condizioni sono peggiorate. Ho optato per Leiva perché volevamo focalizzarci sul palleggio”.

Articolo modificato 20 Set 2017 - 23:24

Share
Scritto da
redazione