FOTO – Scomparso l’attore Gastone Moschin interprete di ‘Amici miei’: arriva il ricordo del Napoli e di ADL

A 88 anni è morto Gastone Moschin, l’attore che è entrato nell’immaginario collettivo con l’architetto Rambaldo Melandri, compagno di zingarate con i suoi inseparabili quattro amici. Era nato l’8 giugno 1929 a San Giovanni Lupatoto (Verona) e si è spento nel pomeriggio di lunedì nell’Ospedale Santa Maria di Terni dove era ricoverato da qualche giorno. A dare l’annuncio su Facebook – come riferisce l’edizione online de Il Corriere della Sera – è stata la figlia Emanuela: “Addio Papà… per me eri tutto“.

Anche la SSC Napoli e il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia Moschin pubblicando un messaggio sull’account Twitter del club: “@ADeLaurentiis, commosso, ricorda l’amico Gastone Moschin, attore straordinario e indimenticabile interprete di ‘Amici miei’“.

ECCO IL TWEET:

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie