Cds+%26%238211%3B+Napoli%2C+tentazione+Fabinho%3A+piace+a+Giuntoli%2C+pu%C3%B2+fare+anche+l%26%238217%3Binterno+di+centrocampo%21
spazionapoliit
/2017/05/09/cds-napoli-tentazione-fabinho-piace-giuntoli-puo-anche-linterno-centrocampo/amp/
Copertina Calcio Napoli

Cds – Napoli, tentazione Fabinho: piace a Giuntoli, può fare anche l’interno di centrocampo!

Il Napoli si muove sul mercato, specialmente quello dei terzini. Diversi, infatti, i casi da risolvere sulle corsie arretrate. Così come sono diversi i nomi snocciolati nelle ultime settimane. L’edizione Campana del Corriere dello Sport scrive:

“Il Napoli sente la necessità di rinforzarsi sulle corsie: Hysaj sta facendo benissimo e comunque alle sue spalle c’è Maggio (35), che deve dunque confrontarsi con la carta d’identità. La tentazione sempre assai forte è quella di riuscire a convincere il Monaco a liberare Fabinho (24 a ottobre), che a Giuntoli è sempre piaciuto da esterno difensivo e che adesso, volendo, visti i risultati ottenuti, può anche rappresentare una risorsa per il centrocampo. Dunque, compri uno e te ne ritrovi due, come già accade altrove (ad esempio). 

Poi va verificata la corsia di sinistra, dove Ghoulam e Strinic hanno allestito una interessante competizione, che appaga Sarri: ma l’algerino l’anno prossimo va in scadenza e dunque i ragionamenti bisogna affrontarli. L’eventuale addio andrebbe fronteggiato: Grimaldo (22 a settembre) del Benfica ha le caratteristiche e il profilo per irrompere sulla fascia sinistra del Napoli, dove comunque resiste l’opzione Andrea Conti (23) che ha dimostrato ripetutamente di saper giocare da una parte ed anche dall’altra”. 

Share
Scritto da
Vittorio Perrone
Tag Copertina