DALLA+SPAGNA+%26%238211%3B+Movimenti+nell%26%238217%3Bombra+verso+la+Super+Lega%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+Napoli
spazionapoliit
/2017/02/06/dalla-spagna-movimenti-nellombra-verso-la-super-lega-ce-anche-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

DALLA SPAGNA – Movimenti nell’ombra verso la Super Lega: c’è anche il Napoli

Quando il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis parlava della creazione di una superlega europea, qualcuno non prendeva sul serio la proposta. Appariva come una boutade, una provocazione per l’insoddisfazione di una Serie A mediocre. A quanto pare però sono diversi i club che stanno iniziando ad appoggiare l’idea di De Laurentiis. Tra questi ci sarebbe anche il prossimo avversario di Champions League, il Real Madrid.

“LA SUPERLEGA EUROPEA SULLA BUONA STRADA”

Il quotidiano spagnolo Marca rilancia questa idea di un campionato riservato ai top club europei. Il titolo del loro articolo è esplicativo: “La Superliga europea que está en camino“. Secondo quanto riferito dal giornale spagnolo, diversi club sono alla ricerca di un “paesaggio idilliaco” dove potersi confrontare per evitare il deterioramento dei campionati nazionali. L’idea sarebbe quella di elaborare una lega sul modello del basket europeo. Insomma De Laurentiis non era una mosca bianca.

REAL MADRID E NAPOLI INSERITI NELLA LISTA

Marca inserisce tra i top club europei ai quali dovrebbe essere garantita la partecipazione anche il Napoli e rilancia. Real Madrid e Barcellona sarebbero in prima linea per muovere un passo in questa direzione nelle sedi UEFA. Dalla Spagna si parla di “movimenti nell’ombra” di alcuni club, ai club già citati ci sarebbero alcuni nomi da aggiungere. Atletico Madrid, Siviglia nella Liga; Manchester City, Chelsea, Manchester United, Arsenal e Liverpool in Premier League. In Italia spiccano Juventus, Milan e Inter. Anche in Germania e in Francia ci sarebbero altri sostenitori dell’idea: Bayern di Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, PSG, Olympique Marsiglia e Olympique Lione.

 

 

Share
Scritto da
redazione