Minguzzi+%28TuttoBolognaWeb%29+a+SpazioNapoli%3A+%26%238220%3BGara+con+gli+azzurri+particolarmente+sentita%2C+Diawara+non+%C3%A8+ben+visto+dalla+tifoseria+rossoblu%26%238221%3B
spazionapoliit
/2017/02/03/bologna-napoli-diawara/amp/

Minguzzi (TuttoBolognaWeb) a SpazioNapoli: “Gara con gli azzurri particolarmente sentita, Diawara non è ben visto dalla tifoseria rossoblu”

Il calciomercato, ormai, è già storia passata. A fare da padrone ai prossimi giorni sarà il campo, arbitro e giudice insindacabile. Bologna-Napoli, nel bene o nel male, dovrà fornire risposte a Sarri e ai suoi uomini. Il Napoli ha davvero da preoccuparsi del pareggio con il Palermo? O può dimenticarlo per rimettersi in carreggiata? Di fronte il Bologna, che affronta gli azzurri forte dei 7 punti conquistati nelle ultime tre partite di campionato.

Per parlare del momento dei rossoblu la nostra redazione ha contattato Manuel Minguzzi, collega e caporedattore di TuttoBolognaWeb.it.

Come si avverte la gara con il Napoli nell’ambiente bolognese?
“La sfida con il Napoli è sempre molto sentita, ancora di più in questa stagione per il ritorno di Diawara che, per come si è comportato, non è ben visto dalla tifoseria”. 

Come arriva il Bologna alla sfida di sabato?
“Il Bologna sta vivendo un buon momento di forma, dopo la sconfitta esterna con la Juve dell’8 gennaio, i rossoblù hanno conquistato 7 punti in 3 partite, potevano essere 9 senza la punizione di Borriello al 92′ domenica a Cagliari. Poi c’è il ritorno di Verdi, che è fondamentale nell’economia offensiva della squadra”. 

Il mercato di gennaio non ha portato grandissime novità.
“Non c’era bisogno di riparare nulla in una rosa che ha come obiettivo una salvezza tranquilla e il consolidamento della categoria, la società ha agito di prospettiva prendendo Petkovic, classe 1994, e Valencia, classe 1998. Si lavora per il futuro. Importanti invece le cessioni di Floccari, Mounier e Ferrari, la rosa è stata ‘asciugata’ e nel ritorno ci sarà spazio un po’ per tutti”. 

Oltre ottomila tifosi azzurri presenti al Dall’Ara. C’è apprensione per l’ordine pubblico?
“No, anche l’anno scorso la presenza azzurra è stata ingente ma la partita è filata via liscia. Ci sarà una bella cornice di pubblico e questo è sempre un dato positivo per il calcio”

Quale sarà la formazione con cui Donadoni cercherà di imbrigliare Sarri?
“Il modulo sarà il 4-3-3, la formazione invece una falsariga di quella vista nelle ultime partite. Il vero dato importante è il ritorno di Dzemaili, capocannoniere della squadra con 5 gol e fondamentale nei successi contro Crotone e Torino”. 

Share
Scritto da
Vittorio Perrone