ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Il+Napoli+acquista+Andrew+Delly+Marie-Sainte+dal+Prato%2C+il+presidente%3A+%26%238220%3BDecisivi+i+rapporti+con+Giuntoli%2C+si+aggregher%C3%A0+al+Napoli+gi%C3%A0+da+subito%26%238221%3B
spazionapoliit
/2017/01/31/napoli-mercato-prato/amp/
Copertina Calcio Napoli

ESCLUSIVA – Il Napoli acquista Andrew Delly Marie-Sainte dal Prato, il presidente: “Decisivi i rapporti con Giuntoli, si aggregherà al Napoli già da subito”

Colpo di scena nel mercato del Napoli. In ottica futura, sì, ma anche presente. Andrew Delly Marie-Sainte ha un nome difficile da pronunciare, ma cui – da queste parti – ci si dovrà abituare. Il Napoli l’ha strappato al Prato in prestito con diritto di riscatto. Nota che risalta: l’età. 19 anni (gennaio ’98), due presenze in prima squadra e tanta voglia (e possibilità) di fare bene. Centrale e terzino, sarà – con ogni probabilità – aggregato alla Primavera di Giampaolo Saurini. In esclusiva è intervenuto ai nostri microfoni Nicola Radici, presidente del Prato:

“È una trattativa che non ho seguito in prima persona, l’ha seguita il nostro amministratore delegato Paolo Toccafondi che ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli. Non è ancora ufficiale, ma è una situazione abbastanza definita: ancora poche ore e sarà ufficiale. Si aggregherà al Napoli già da subito. È un calciatore di grande prospettiva, un centrale forte fisicamente: è alto 1,85 ed ha anche un buon piede. Può fare sia il centrale di destra che di sinistra ed è molto bravo anche a livello tattico. Ha tanta prospettiva e moltissimi margini di miglioramento. 

La sua caratteristica migliore è che abbina una buona struttura fisica a un ottimo piede. Con lui ho parlato poche volte ma si allena in pianta stabile con la prima squadra. È un ragazzo molto timido, in questo momento andare in un club importante è un’esperienza che serve. In Lega Pro non si ha questa possibilità: noi siamo invischiati nella lotta per non retrocedere, abbiamo altre priorità, se gli si dà del tempo ha grossi margini di miglioramento”.

Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo modificato 31 Gen 2017 - 19:04

Share
Scritto da
Vittorio Perrone
Tag Copertina