Il+2016+%C3%A8+stato+l%26%238217%3Banno+di+Hamsik%3A+ora+manca+la+rete+alla+Fiorentina+per+chiudere+in+bellezza
spazionapoliit
/2016/12/22/2016-hamsik-ilmattino/amp/
Copertina Calcio Napoli

Il 2016 è stato l’anno di Hamsik: ora manca la rete alla Fiorentina per chiudere in bellezza

Il 2016 sta ormai volgendo al termine, anno che agli azzurri ha regalato gioie e dolori. Sia singolarmente sia di squadra.

L’edizione odierna de Il Mattino si è focalizzata sul 2016 del capitano Marek Hamsik. Il centrocampista azzurro ha raggiunto quota 105 gol in azzurro, ma per stasera c’è un tabù da sfatare: il gol al Franchi, stadio che non l’ha mai visto esultare. Dal campo poi alle questioni burocratiche visto che – scrive il quotidiano – prende corpo l’idea di conferirgli (insieme a Reina) la cittadinanza onoraria. Insomma, un calciatore completo innamorato di Napoli, con i tifosi che ricambiano questo affetto che Marek non ha mai lesinato. Hamsik è il leader assoluto di questa squadra, capace di risolvere partite intricate (si veda quella contro il Besiktas in Turchia) con giocate da vero campione. Lo slovacco è entrato perfettamente negli schemi di Maurizio Sarri, svolgendo in maniera impeccabile le due fasi, offensiva e difensiva.

Al momento è a quota 5 reti in campionato, ma insieme a Reina e Callejon è stato l’unico a scendere sempre in campo nei 23 incontri finora giocati. E questa sera a Firenze lo attende un test arduo, ma il capitano azzurro vorrà chiudere questo 2016 a suo modo, in grande stile.

Articolo modificato 22 Dic 2016 - 09:52

Share
Scritto da
redazione