Santon%3A+%26%238220%3BMi+sento+un+giocatore+rinato.+Rifiuti%3F+Il+mio+ginocchio+va+gestito+ma+posso+giocare%2C+i+medici%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2016/10/12/santon-rifiuto-visitemediche/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Santon: “Mi sento un giocatore rinato. Rifiuti? Il mio ginocchio va gestito ma posso giocare, i medici…”

A un passo dal vestire l’azzurro: “Cerchiamo un terzino che possa garantirci un certo numero di gare, preferibilmente duttile e che riesca a giocare a destra come a sinistra”. Parola di Aurelio De Laurentiis e un tassello, quello dell’esterno basso, rimasto come l’unico realmente incompiuto in una sessione estiva che ha visto il Napoli rinfoltire la rosa con qualità e quantità. A un passo, ma non di più, fermato dalle visite mediche, il destino di Davide Santon. E non solo a Napoli, anche con Sunderland e West Ham il medesimo destino. Buio pesto, poi più di un semplice spiraglio di luce all’approdo di Frank De Boer in nerazzurro.

Il pupillo di Josè Mourinho ai tempi dell’esperienza sotto la Madonnina ha rilasciato un’intervista per le colonne di Tuttosport, parole che possono apparire – guardando ben oltre le righe – come uno sfogo, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Dai rifiuti di Sunderland, Napoli e West Ham al ruolo da titolare con l’Inter. Se mi sento un giocatore rinato? Proprio così… E’ stata un’estate dura, c’era Mancini che mi considerava la quarta, quinta scelta, e avevamo scelto di prendere strade diverse per non perdere un anno. Così non è stato e si vede che il mio destino prevedeva che restassi qui. E’ arrivato poi De Boer che mi ha dato fiducia e ho ricominciato a giocare.”

Inevitabile il riferimento ai problemi riscontrati nel corso di svariate visite mediche e i conseguenti rifiuti sul mercato ad accordo ormai raggiunto: “Il mio ginocchio va gestito, non posso certo giocare 5 partite in 15 giorni, ma da qui a non passare le visite mediche ce ne passa, invece è successo, ma i dottori che mi hanno detto no possono pensarla come vogliono, io posso giocare e non ho problemi”.

 

Articolo modificato 12 Ott 2016 - 09:00

Share
Scritto da
redazione