Consigli+per+gli+acquisti%2C+Zamparini%3A+%26%238220%3BHo+suggerito+a+De+Laurentiis+un+mio+fuoriclasse%26%238221%3B
spazionapoliit
/2016/05/09/zamparini-vazquez-napoli/amp/

Consigli per gli acquisti, Zamparini: “Ho suggerito a De Laurentiis un mio fuoriclasse”

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione “Radio Goal”. Dichiarazioni interessanti le sue, soprattutto in ottica mercato: il gioiello dei rosanero, Franco Vazquez, ha stregato tutti in Italia ed Europa, e per il Palermo sarà un’estate di corteggiamenti ed offerte.

Ecco le parole del numero uno rosanero, qui evidenziate dalla redazione di SpazioNapoli: “Quest’estate sacrificheremo un calciatore importante come Franco Vazquez: cambierà maglia, merita qualcosa di meglio. In Italia nessuno ha formalizzato offerte mentre dall’estero sono arrivate tante richieste ed è lì che probabilmente finirà, nonostante mi dispiaccia che lasci il nostro campionato: per me è il miglior trequartista in campionato, come lui non c’è nessuno, fa la differenza. 


Meriterebbe l’Europeo, anche se in Nazionale ci sono altri modi di pensare. Ad esempio, il calcio di Conte è più fisico, è basato più sulla forza. Un consiglio per De Laurentiis in vista della Champions? Direi Vazquez, nessuno è come lui, lo ripeto, è il migliore in circolazione nel suo ruolo. Pensate che, lo scorso anno, parlando con Marotta, ho detto che alla Juve diventerebbe come Platini. E spesso ho ragione, anche se mi prendono quasi tutti per matto”. 

Articolo modificato 9 Mag 2016 - 16:45

Share
Scritto da
redazione