L’ATTACCO DALLA PREMIER LEAGUE/ “Qui c’è competizione, mica come in Italia”

Che tra la Serie A e la Premier League ci fosse una grandissima differenza è cosa risaputa: stadi, leggi sicure, diritti TV e spettacolo calcistico. Insomma quello inglese è certamente il campionato più bello è seguito al mondo. E il fatto che in testa ci siano Leicester e Tottenham, formazioni certamente non tra le favorite all’inizio del torneo, rende ancora più incerto ed entusiasmante la stagione.

 

A rimarcare ciò è stato lo steso tecnico degli Spurs, Mauricio Pochettino, che in conferenza stampa elogia la Premier per poi lanciare una frecciatina alla nostra Serie A: “La Premier League è il campionato più competitivo al mondo e nei prossimi anni lo sarà ancora di più. Le squadre in fondo alla classifica sono migliorate molto grazie ad una diversa condizione finanziaria. Non come in Italia, Francia o Spagna, dove c’è un gap enorme tra le formazioni più forti e quelle meno forti.

pochettino

Nei prossimi anni il nostro campionato diventerà ancora più duro da vincere. Questo rappresenta un bene per tutto il calcio inglese“.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie