Napoli-Chievo%2C+Sarri+studia+la+formazione.+Chiriches+per+Albiol+squalificato%2C+suggestione+Mertens+in+avanti
spazionapoliit
/2016/03/05/napoli-chievo-formazione/amp/
Rassegna Stampa

Napoli-Chievo, Sarri studia la formazione. Chiriches per Albiol squalificato, suggestione Mertens in avanti

Manca sempre meno alla sfida tra Napoli e Chievo, anticipo delle 20.45 del sabato sera. Per Maurizio Sarri è già tempo di studiare la formazione migliore da opporre ai clivensi di Maran, tranquilli per la posizione in classifica ma comunque sempre insidiosi: Meggiorini e compagni, già in passato, sono usciti sorridenti dal San Paolo. Il tecnico azzurro ha invitato i suoi a tenere alta la concentrazione. Intanto stasera potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione tipo che da qualche mese a questa parte l’ex Empoli schiera in campionato.

Secondo l’odierna edizione di Repubblica infatti, oltre a Chiriches che sostituirà Raul Albiol squalificato, Sarri potrebbe optare per altri due cambi, rispettivamente a centrocampo e in attacco: salgono le quotazioni di David Lopez, che andrebbe a sostituire uno stremato Allan, uscito con le pile scariche dal tour de force del mese di febbraio. In avanti invece scalpita Dries Mertens

Al centro dell’attacco, insomma, l’unico che non pare in discussione è Gonzalo Higuain. Mertens potrebbe far rifiatare uno tra Insigne, probabilmente, e Callejon. Intanto Pepe Reina è stato colto da un attacco influenzale, tuttavia dovrebbe essere presente regolarmente in campo questa sera. Dunque difesa con Hysaj a destra, Chiriches e Koulibaly al centro e Ghoulam a sinistra. Centrocampo a tre con David Lopez, Jorginho e Hamsik. Nella migliore delle ipotesi attacco formato da Callejon, Higuain, Mertens.

Articolo modificato 5 Mar 2016 - 10:56

Share
Scritto da
redazione