Il+dottor+De+Nicola%3A+%26%238220%3BSono+il+Cristiano+Giuntoli+della+medicina.+La+societ%C3%A0+ci+supporta%2C+in+altre+squadre%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2016/01/22/denicola-napoli-giuntoli/amp/

Il dottor De Nicola: “Sono il Cristiano Giuntoli della medicina. La società ci supporta, in altre squadre…”

Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live. Ecco le sue parole:

“Stamattina abbiamo tenuto un congresso con le lesioni muscolari come tema principale, rappresentano il 50% degli infortuni in Serie A. Con un buon metodo si può lavorare sulla prevenzione. Il lavoro non è definitivo, ma si stanno verificando risultati eccezionali. Attraverso il DNA si capisce se un soggetto è esposto a infortuni e a che tipo. Usiamo la scienza dell’alimentazione, l’analisi dettagliata di quello che un calciatore mangia o non deve mangiare. Lavoriamo sull’ergonomia del movimento: tutti i movimenti vanno compiuti col minor dispendio di energie possibili. Io mi definisco il Cristiano Giuntoli o il De Laurentiis della medicina, sono loro che hanno pensato ed organizzato tutto. Noi proponiamo, loro ci supportano. Molti miei colleghi che lavorano in altre società non hanno lo stesso supporto”. 

Articolo modificato 22 Gen 2016 - 14:54

Share
Scritto da
Vittorio Perrone