Dalla Germania – Napoli interessato ad un terzino di origini napoletane dell’Hertha Berlino

Il Napoli continua a monitorare il mercato alla ricerca di qualche rinforzo da consegnare al tecnico Maurizio Sarri. Il d.s. Cristiano Giuntoli segue varie opportunità e una di queste, come rivela l’autorevole Bild, porta ad un calciatore tedesco: si tratta di Nico Schulz, terzino sinistro in forza all’Hertha Berlino. Il laterale (classe ’93) è in scadenza di contratto nel 2016 e il suo club di appartenenza non vorrebbe perderlo il prossimo anno a parametro zero, ecco perché si potrebbe profilare l’opportunità di piazzare un colpo a sorpresa e a costi non troppo elevati.

Il giocatore è molto legato alla terra partenopea, infatti il papà è napoletano, quindi non è un caso che abbia voluto trascorrere le vacanze con la famiglia e gli amici tra Capri e Ischia. Su Schulz è forte anche l’interesse del Genoa che segue già da tempo il ragazzo. In Germania comunque sono convinti che alla fine approdi in Italia, tant’è che si titola già: “Arrivederci Bundesliga, benvenuta Serie A“. Per il Napoli potrebbe essere un’idea qualora sia Zuniga che Ghoulam dovessero essere ceduti.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie