Jorginho%2C+dilemma+riscatto.+Sul+centrocampista+vivo+l%26%238217%3Binteresse+di+un+club+di+Serie+A
spazionapoliit
/2015/02/22/jorginho-dilemma-riscatto-sul-centrocampista-vivo-linteresse-di-un-club-di-serie-a/amp/

Jorginho, dilemma riscatto. Sul centrocampista vivo l’interesse di un club di Serie A

Un amore mai sbocciato a pieno. Arrivato nel gennaio dell’anno scorso con i galloni della vera rivelazione nel suo ruolo, un exploit importante con la maglia dell’Hellas Verona, all’esordio in Serie A, Jorginho potrebbe non essere parte integrante dei futuri progetti azzurri.

Dubbi e limiti – Il centrocampista classe ’91 è ancora in comproprietà tra il Napoli e la società scaligera e, come riportato da calciomercato.com, il riscatto nella prossima sessione di mercato non è di propriamente una certezza. Jorginho non è ancora, ad oggi, riuscito a ritagliarsi quello spazio da protagonista che al suo arrivo in molti avrebbero presagito. Problemi di natura tattica, negli schemi di Rafa Benitez, che necessitano di equilibrio in mediana al fine di garantire supporto ai tanti interpreti offensivi, un giocatore di qualità ma poca sostanza e fisicità come il centrocampista italobrasiliano non riesce ad emergere al meglio delle sue capacità. Limiti che spesso si sono palesati dal punto di vista della personalità, con un Jorginho talvolta smarrito in totale balìa dei mediani avversari.

Futuro – Scontato che dunque sia necessario fare le giuste valutazione in vista di un investimento importante, per acquisire l’altra metà del giocatore. Sullo sfondo, nel caso in cui la società partenopea non piazzasse l’affondo, c’è il MilanAdriano Galliani ed il suo entourage seguivano Jorginho in tempi non sospetti e in caso di mancato riscatto azzurro potrebbero inserirsi nella trattativa. L’obiettivo è quello di riempire lo spazio che Nigel De Jong lascerà scoperto in mediana la prossima stagione. Un futuro da scrivere per Jorginho, in attesa di sviluppi.

Articolo modificato 22 Feb 2015 - 15:11

Share
Scritto da
redazione