Cessione+da+urlo+in+casa+Villarreal%2C+parte+l%26%238217%3Bassalto+ad+un+difensore+azzurro
spazionapoliit
/2015/01/25/cessione-da-urlo-casa-villarreal-parte-lassalto-ad-un-difensore-azzurro/amp/

Se il calciomercato in Italia non sta regalando colpi ad effetto (a parte qualche qualche eccezione come Gabbiadini, Shaqiri ed Eto’o), lo stesso non si può dire per il mercato internazionale. Vari i trasferimenti che hanno fatto rumore come quelli di Bony, Enzo Pérez o Lucas Silva, ma nelle ultime ore i veri protagonisti di questa sessione invernale sono diventati gli spagnoli del Villarreal.

Il “sottomarino giallo” ha infatti ceduto in prestito l’attaccante esterno Ruben Garcìa “Cani” all’Atletico Madrid e per sostituire il calciatore ha effettuato un’operazione da applausi: il club spagnolo infatti ha ceduto il difensore Gabriel Paulista all’Arsenal per 20 milioni di euro più il prestito fino a giugno del costaricano Joel Campbell, una delle rivelazioni del mondiale brasiliano dello scorso anno.

Il club valenciano ha così messo a segno una plusvalenza da urlo se si considera che il centrale era stato acquistato soltanto un’anno fa dai brasiliani del Vitòria per soli 3,3 milioni di euro. Con i soldi ricavati da questa cessione è probabile che la dirigenza del Villarreal voglia regalare all’allenatore Marcelino un nuovo difensore centrale e il nome sul quale i media spagnoli hanno concentrato le proprie attenzioni nelle ultime ore è un altro brasiliano, ovvero Henrique del Napoli.

Nei giorni scorsi pare che al club azzurro sia stata recapitata un’offerta da 5 milioni di euro per l’ex Palmeiras al quale però è stato riposto picche, ma non è impossibile immaginare che con una tale somma a disposizione il Villarreal possa presto formulare una nuova proposta a De Laurentiis. La dirigenza azzurra nei giorni scorsi è sta chiara: “senza cessioni non saranno effettuati nuovi acquisti“.

Che il mercato partenopeo possa subire una sterzata proprio in questi ultimi giorni?

Articolo modificato 25 Gen 2015 - 10:18

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti