Sosa%3A+%26%238220%3BGol+in+fuorigioco%3F+Vero%2C+ma+non+si+pu%C3%B2+subire+un+tiro+da+Bonucci+al+primo+minuto+di+gioco%26%238221%3B
spazionapoliit
/2013/11/11/sosa-gol-fuorigioco-vero-ma-non-si-puo-subire-un-tiro-da-bonucci-al-primo-minuto-di-gioco/amp/
Categorie Interviste

Sosa: “Gol in fuorigioco? Vero, ma non si può subire un tiro da Bonucci al primo minuto di gioco”

La puntata odierna di Radio Goal, trasmissione calcistica, in onda su Kiss Kiss Napoli, è stata aperta da Roberto “El Pampa” Sosa, intervistato per analizzare la partita degli azzurri contro la Juventus.

L’opinionista Sky ha esordito così: “D’accordo che il gol in leggero fuorigioco ha condizionato la partita, ma non si può subire un tiro da Bonucci dopo appena un minuto di gioco e subito dopo trovarsi impreparati su un calcio piazzato. Il Napoli ha sbagliato l’approccio alla partita.

Al contempo, la Juventus ha un gioco collaudato da anni e ha avuto la meglio: Asamoah ed Isla, in fase di non possesso, da ali diventavano terzini e componevano una difesa a cinque. Quando non avevano il pallone, i bianconeri diventavano una squadra che doveva salvarsi dalla retrocessione.”

Sulla qualità della Juventus: “I centrocampisti raddoppiavano sistematicamente e poi Pirlo ha fatto la differenza: è il miglior centrocampista d’Italia, quando avevi il pallone lo cedevi a lui e ti bastava allargarti.”

Articolo modificato 11 Nov 2013 - 14:47

Share
Scritto da
redazione