Il+Milan+imbattuto+in+casa+dal+1986.+Che+questa+sia+la+volta+buona+per+gli+azzurri%3F
spazionapoliit
/2013/09/20/il-milan-imbattuto-casa-dal-1986-che-sara-la-volta-buona-gli-azzurri/amp/

Il Milan imbattuto in casa dal 1986. Che questa sia la volta buona per gli azzurri?

Il San Siro, per il Napoli, sembra oramai off limits dal 1986, anno in cui c’è stata l’ultima vittoria azzurra contro i rossoneri. Da allora il Napoli ha registrato 10 sconfitte e 9 pareggi. Il Milan, inoltre, è imbattuto in casa da 13 partite (l’ultima sconfitta contro la Fiorentina) e quest’anno, più di quello precedente, può avvalersi di Mario Balotelli, che insieme all’attaccante dell’Udinese Antonio Di Natale, è il giocatore più prolifico della serie A del’anno solare 2013-2014. Il Napoli, dal canto suo, può registrare una media di 2,8 gol a partita.

L’ultimo match a San Siro che ha visto la squadra di casa gareggiare con il Napoli è terminata 1-1, con  gol di Flamini, per i rossoneri, con il pareggio successivo dell’azzurro Pandev.

Quest’anno, però, si prospetta uno spettacolo non da poco conto, considerando la preparazione tecnica del club partenopeo, ancora in fermento per l’invidiabile prestazione contro i tedeschi del Borussia Dortmund. Riuscirà, quindi, il Napoli, dopo 27 anni, ad espugnare il fortino milanese e a continuare la sua ascesa verso un campionato che può riservare vere e proprie sorprese?

Articolo modificato 20 Set 2013 - 16:41

Share
Scritto da
redazione