%3Ci%3ERILEGGI+LIVE+%26%238211%3B%3C%2Fi%3E+Al+Manuzzi+passa+il+Cesena%3A+decide+Nadarevic
spazionapoliit
/2013/08/14/live_cesena_napoli/amp/

RILEGGI LIVE – Al Manuzzi passa il Cesena: decide Nadarevic

FT – Finisce la gara: il Cesena batte il Napoli grazie ad un gol di Nadarevic al 10′ minuti e vince la prima edizione del Memorial Lugaresi. Un Napoli in controllo del match per tutta la gara nonostante le tantissime assenze e che ha sfiorato più volte il gol, soprattutto nel finale quando Callejon si è fatto respingere un penalty da Campagnolo, migliore in campo. Ma nel complesso Benitez può essere soddisfatto dell’interpretazione che le seconde linee ed i giovani chiamati in causa hanno dato della gara.

86′ – Spazio anche per Gaetano: gli lascia il posto l’altro giovane di centrocampo, Romano.

86′ – D’Alessandro vicino al raddoppio per il Cesena, ma il suo destro finisce a lato.

84′ – Altro cambio nel Napoli: debutta Anastasio, gli fa spazio Bariti.

81′ – CALLEJON FALLISCE! La palla piazzata dallo spagnolo è debole: Campagnolo, fama di para rigori innata, si distende e blocca.

80′ – RIGORE PER IL NAPOLI! Numero di Callejon dentro l’area, i difensori bianconeri lo atterrano: penalty sacrosanto.

74′ – Cambio anche nel Cesena: Tommaso Arrigoni rileva De Feudis.

73′ – Doppio cambio nella fila del Napoli: Colombo prende il posto di Rafael, fa il suo esordio il giovane D’Auria al posto di Novothny.

71′ – Defrel sulla destra fa vedere i sorci verdi a Dossena, ma il suo cross non trova deviazione vincente.

70′ – Ancora Cesena pericoloso, stavolta con Coppola, il cui sinistro si alza di poco sopra la traversa.

68′ – Ancora Succi: il suo destro stavolta si spegne a lato.

65′ – Destro di Succi dalla distanza: centrale per Rafael.

61′ – Triplo cambio nelle file del Cesena: Succi per Granoche, D’Alessandro per Nadarevic, Ceccarelli per Cappellini.

58′ – OCCASIONE PER MESTO! Giocata sontuosa di Bariti sull’out sinistro, palla in mezzo per Callejon che appoggia per l’accorrente Mesto: la botta dell’esterno lambisce il palo e si spegne sul fondo.

56′ – Altra potenziale palla gol per il Napoli: bella verticalizzazione di Donadel per Novothny, ma il magiaro trova una scarsa coordinazione e il suo diventa un pallonetto telefonato per Campagnolo.

55′ – Altro cambio nel Cesena: dentro il giovane Ricci, fuori Ingegneri.

48′ – Occasione Napoli con Calaiò: Bariti ruba palla sulla trequarti e verticalizza per l’Arciere il cui sinistro è murato in angolo dalla difesa del Cesena.

46′ – Parte la ripresa: stessi undici per il Napoli, nel Cesena vanno dentro Coppola e Rodriguez che rilevano rispettivamente Alhassan e Garritano. La formazione di Bisoli passa ad un puro 4-4-2 con Nadarevic e Defrel sulle fasce di centrocampo.

HT – Finisce il primo tempo al Dino Manuzzi di Cesena: padroni di casa in vantaggio grazie all’unica palla gol creata. Tanto possesso palla per il Napoli che sfiora il vantaggio con Novothny, ed il pareggio poi sempre con il magiaro e Calaiò. Ottima la prova del giovane Romano, grande autorevolezza a metà campo che ha sorpreso anche Benitez.

42′ – Momento di grande pressione del Napoli: tante le palle che spiovono nel mezzo, soprattutto grazie alla mobilità di Bariti e Dossena sulla fascia sinistra.

35′ – PALLA GOL NOVOTHNY! Cross di Calaiò, il giovane ungherese vince un rimpallo e batte a botta sicura: strepitoso Campagnolo con i piedi, di puro istinto.

34′ – ANCORA L’ARCIERE! Palla in verticale per lui, conclusione con il sinistro di prima intenzione parata in due tempi da Campagnolo.

27′ – NAPOLI VICINO AL PARI! Bella palla dentro di Callejon con l’esterno, Calaiò protegge il pallone e si gira con il sinistro: Campagnolo smanaccia.

24′ – Romagnoli che ci provano da fuori: prima un destro di De Feudis che finisce a lato, poi segue Alhassan ma Rafael para facile.

20′ – Sale la pressione del Napoli: azzurri costantemente nella metà campo del Cesena, senza però creare grossi pericoli alla porta difesa da Campagnolo.

10′ – CESENA IN VANTAGGIO! Dopo un buon inizio del Napoli, è il Cesena a punire gli azzurri alla prima vera opportunità: cross di Renzetti per la testa di Nadarevic, palla nell’angolino e niente da fare per l’incolpevole Rafael. Nell’occasione grandi colpe per i due centrali azzurri, colti in mezzi dall’attaccante del Cesena.

2′ – VICINO AL GOL IL NAPOLI! Spunto di Mesto dalla destra, zampata di Novothny deviata in angolo da Campagnolo.

1′ – Palla al centro: si parte!

20:30 – LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL CESENA: Campagnolo; Volta, Ingegneri, Alhassan; Campagnolo; Capellini, Garritano, De Feudis, Defrel Renzetti; Nadarevic, Granoche. A disposizione di mister Andrea Bisoli: Rossini, N. Arrigoni, Camporese, D’Alessandro, Coppola, Ricci, Succi, Bangoura, T. Arrigoni, Ceccarelli. 

20:15 – LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL NAPOLI: Rafael; Mesto, Uvini, Gamberini, Dossena; Donadel, Romano; Bariti, Novothny, Callejón, Calaiò. A disposizione di mister Rafa Benitez: Colombo; Guardiglio, Cannavaro, Anastasio, Britos, Girardi, Prezioso, Gaetano, Mancini, D’Auria.

19:50 – Una cordiale buonasera a tutti gli amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale dell’amichevole che gli azzurri sosterranno al Dino Manuzzi di Cesena contro i padroni di casa, gara valida per il I Memorial Edmeo Lugaresi,  storico presidente del Cesena. Alle ore 21:00 il calcio d’inizio di una gara che vedrà nel Napoli ben 16 assenti, impegnati con le rispettive squadre nazionali per le consuete amichevoli di metà agosto. Solo 12 gli azzurri a disposizione di Benitez, ai quali il tecnico spagnolo ha aggregato ben 8 giovani provenienti dalla Primavera di Saurini. Prima della gara, inoltre, sarà premiato Alberto Bigon, padre di Riccardo ed ex allenatore del Cesena proprio sotto la presidenza di Lugaresi.

Articolo modificato 14 Ago 2013 - 22:38

Share
Scritto da
redazione