Di+Natale%3A+%26%238220%3BMi+manca+Napoli%2C+ma+Udine+%C3%A8+come+una+seconda+casa.+Voglio+chiudere+la+mia+carriera+in+Friuli%26%238221%3B
spazionapoliit
/2013/06/10/di-natale-mi-manca-napoli-ma-udine-e-come-una-seconda-casa-voglio-chiudere-la-mia-carriera-in-friuli/amp/

Di Natale: “Mi manca Napoli, ma Udine è come una seconda casa. Voglio chiudere la mia carriera in Friuli”

Antonio Di Natale, bomber dell’Udinese, sul portale ufficiale della FIFA (fifa.com), ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della sua carriera, del suo futuro e della sua città d’origine, Napoli. Ecco alcune dichiarazioni del capitano dei friuliani:

“Per quanto ancora giocherò? Fino a quando continuerò a divertirmi e il mio corpo mi potrà far andare avanti.

 Perché hai rifutato offerte da grandi club in Italia e non solo? Mancanza di ambizione? No, assolutamente no. Penso che quello che ho fatto con l’Udinese passerà alla storia, per me è stato qualcosa di importante. La verità è che ho trovato la mia casa naturale in Friuli e non ho mai pensato di lasciare una squadra, una città e una famiglia, che mi hanno adottato come un figlio”

Giocare a Napoli? Mi manca Napoli perché è la mia città e sono orgoglioso di essere napoletano, ma Udine per me è come una seconda casa. Qui mi sento bene, non c’è troppa pressione e si può lavorare con maggiore tranquillità. Anche quando mi ha cercato la Juventus, ho deciso di rimanere. Voglio chiudere la carriera a Udine”.

 

Articolo modificato 10 Giu 2013 - 16:23

Share
Scritto da
redazione