Paolo+De+Paola+%28Direttore+CdS%29%3A+%26%238220%3BLotta+scudetto+%C3%A8+solo+tra+Juve+e+Napoli.+Gli+azzurri+sono+importanti+anche+in+Europa%26%238221%3B
spazionapoliit
/2013/02/04/paolo-de-paola-direttore-cds-lotta-scudetto-e-solo-tra-juve-e-napoli-gli-azzurri-sono-importanti-anche-in-europa/amp/

Paolo De Paola (Direttore CdS): “Lotta scudetto è solo tra Juve e Napoli. Gli azzurri sono importanti anche in Europa”

Paolo de Paola, direttore del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di SpazioNapoli:

“Il dato saliente dell’ultima giornata di campionato, oltre alla rinascita del Milan, è l’ isolamento in vetta di sole due squadre: la lotta scudetto ormai è a due tra Juve e Napoli.

Il mercato del Napoli? Gli azzurri sono stati protagonisti principali del mercato. Il club partenopeo si è rinforzato con giocatori di qualità, adesso Mazzarri ha una rosa allargata e doppi ruoli.  La squadra ha finalmente solidità totale in ogni suo ruolo, Rolando può dare un apporto importante, speriamo sia anche veloce. Il distacco tra Napoli e Juve ormai è minimo.

Gli acquisti incidono anche sul piano psicologico? Sì, penso diano maggiore tranquillità a Mazzarri. L’ ho visto più disteso e appagato. Il tecnico toscano ormai deve solo dimostrare di saper vincere il campionato, deve puntare ad un traguardo di prestigio assoluto che resti nell’albo d’oro.

Lazio? Il  problema di questa squadra è la tenuta psicologica. Ha una rosa competitiva, ma pochi rincalzi tra attacco e centrocampo.

Le amichevoli delle nazionali? Bisogna sedersi attorno a un tavolo e decidere, perchè in certi periodi del campionato non ci vogliono questi impegni.

Il Napoli si sta mettendo in mostra non solo nel campionato italiano, ma anche in Europa. Per consolidarsi e mantenersi a certi livelli c’è bisogno di attenzione ai bilanci e alle spese e il Napoli in questo è il primo. Il club azzurro ha un grandissimo bacino di tifosi.Il suo marchio e il suo fascino è noto anche nei paesi più lontani. Deve continuare ad investire nel merchandising. Lo stesso dovrebbe fare anche il Campionato italiano”.

Share
Scritto da
redazione