Cissokho+licenzia+il+suo+procuratore.+Riaffiora+l%26%238217%3Bipotesi+Napoli%3F
spazionapoliit
/2012/07/03/cissokho-licenzia-il-suo-procuratore-riaffiora-lipotesi-napoli/amp/

L’Olympique di Lione sta vivendo un momento di forte crisi economica, anche se il presidente Aulas sta tentando il tutto per tutto per non svendere i suoi giocatori. Chi già da almeno un anno ha la valigia pronta è Aly Cissokho: l’ex terzino del Porto non si è mai ambientato a Lione ed è deciso più che mai a cambiare aria.

LA SVOLTA-  Riccardo Bigon, grande estimatore del football transalpino, ha messo gli occhi addosso a Cissokho da un bel pezzo e a metà giugno sembrava che il trasferimento in azzurro potesse davvero concretizzarsi. La marcata differenza tra domanda e offerta e la scarsa voglia (da parte di Aulas) di trattare con i vertici partenopei sembravano ormai aver chiuso la questione. Il terzino lionese, però, non ha gradito il clima di stand-by totale e la tattica attendista che la società francese sta mettendo in pratica con i propri tesserati (ovvero: non ha fretta di venderli e aspetta che intorno a loro si scatenino delle aste) e intanto ha lanciato un segnale forte al suo club, “silurando”  il suo procuratore e affidandosi a un pool di avvocati specializzati in contratti sportivi.

BIGON CI RIPROVA?-  Ora è probabile che il Lione opponga minor resistenza di fronte ad un’offerta allettante e il Napoli può provare a riaprire il discorso con i francesi per il fluidificante mancino. Lo stesso Cissokho ha affermato:“Sono ambizioso, ho deciso di abbandonare la vecchia pista perchè mi voglio circondare di persone che abbiano carattere internazionale in materia contrattuale e che sappiano anche di diritto sportivo in altre parti europee. La loro assunzione mi da molta più tranquillità e garanzia di un futuro migliore”.

Marco Soffitto

 

Articolo modificato 3 Lug 2012 - 12:51

Share
Scritto da
redazione