Caso “Kalulu-Bastoni”, McTominay durissimo: le parole faranno discutere

Il tema della settimana è stato sicuramente il contatto tra Kalulu e Bastoni durante il derby d’Italia tra Juventus ed Inter di sabato scorso. Il seguente cartellino rosso per il difensore francese è diventato un vero e proprio caso, aprendo un dibattito sulle troppe simulazioni da parte dei calciatori. Scott McTominay nella sua lunga intervista a Il Corriere dello Sport, ha toccato anche questo tema: avete sentito il suo pensiero sulle simulazioni?

Napoli, McTominay sulle simulazioni: il suo pensiero

Lunga intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport per Scott McTominay. L’MVP della scorsa stagione di Serie A ha parlato delle sue condizioni fisiche in vista della gara contro l’Atalanta di domenica e dello corsa Scudetto, ma ovviamente non poteva mancare una domanda sul caso della settimana.

Le simulazioni erano state un tema aperto da Alexis Saelemaekers in una sua recente intervista, ma dopo l’avvenimento durante il derby d’Italia è scoppiata una vera e propria polemica. Il campione scozzese ha dato la sua opinione, senza ricorre a mezzi termini:

Pierre Kalulu durante la gaar contro l'Inter
Kalulu faccia a faccia con l’arbitro dopo il rosso

“Io penso che il calcio stia diventando soft, morbido. Alcune decisioni sono molto, troppo tenere. Non ero abituato a questo tipo di’ sensazioni quando ero ragazzino. Mi hanno sempre insegnato a contrastare con forza e in modo onesto. Oggi al minimo tocco prendi un cartellino giallo. Non tocca a me trarre le conclusioni, ma in modo sincero trovo che ci sia troppa attenzione ai contatti, una sdesibiltà eccessiva”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie