Napoli, trasferte vietate fino a fine stagione? Il TAR ha deciso

Il TAR del Lazio ha confermato il divieto di trasferta per i tifosi di Roma, Napoli e Fiorentina fino al termine della stagione 2025/26. La decisione arriva dopo i ricorsi presentati dalle associazioni ultras e dei supporter contro i decreti del Ministero dell’Interno, scattati in seguito alle problematiche tra opposte tifoserie lungo le autostrade nelle scorse settimane.

Ora è ufficiale: divieto di trasferta per i tifosi azzurri

Dopo gli scontri tra gruppi organizzati di tifosi lungo tratti autostradali, il Viminale ha reagito con provvedimenti duri: stop totale alle trasferte organizzate per Roma, Napoli e Fiorentina, misura estesa fino alla fine del campionato per prevenire ulteriori rischi. La tifoseria laziale, invece, non ha visto contestato il decreto, e quindi resta esclusa dalla sanzione.

L’unica deroga riguarda la Roma. Nell’ordinanza n. 1066 il ricorso è stato accolto parzialmente: il divieto non si applica ai residenti nelle province del Lazio diverse da Roma. Per Napoli e Fiorentina, invece, non c’è alcuna attenuante: stop totale, senza eccezioni territoriali.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie