Biasin spiazza dopo Inter-Juve: il riferimento allo scudetto lascia il Napoli senza parole

Inter-Juve ha lasciato tutti con lo stupore e con la rabbia nei confronti di un arbitraggio davvero inconcepibile, soprattutto nell’episodio dell’espulsione di Kalulu. Piuttosto che ammettere e accettare l’errore, però, l’ambiente nerazzurro ha rievocato episodi del passato: in particolare, il giornalista Fabrizio Biasin ha ricordato un rigore dubbio non assegnato nella scorsa stagione in Inter-Roma. A sua detta, quell’episodio è costato lo scudetto all’Inter, favorendo totalmente il Napoli, chiamato in causa senza alcuna ragione.

Biasin replica agli errori arbitrali: “Un anno fa ci è costato lo scudetto”

Inter-Juve è stato uno dei punti più bassi dell’arbitraggio italiano: errori clamorosi che hanno fortemente indirizzato un match delicatissimo. Ma, ovviamente, non è stata l’unica occasione a lasciare il segno in negativo.

In particolare, stando a quanto pronunciato dal giornalista Fabrizio Biasin sui propri social, l’anno scorso i nerazzurri hanno rinunciato allo Scudetto, vinto dal Napoli di Conte, a causa di errori in Inter-Roma. In qualche modo, dunque, si afferma che il campionato vinto nella passata stagione non è altro che il risultato di un singolo episodio arbitrale…

Errori arbitrali in Inter-Napoli
Biasin ricorda Inter-Roma per gli errori arbitrali (ANSA) – SpazioNapoli.it

Ecco quanto sostenuto da Biasin:

“Capisco perfettamente come ci si sente dopo un fatto di campo come quello di ieri; è frustrante e fa terribilmente arrabbiare. E lo capisco benissimo perché è costato uno scudetto all’Inter meno di un anno fa (e in quell’occasione, tra l’altro, il VAR poteva pure intervenire)”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie