Napoli-Roma, Conte studia la formazione: il tecnico ha preso una decisione su McTominay

In vista della gara di domenica 15 febbraio al Maradona, Antonio Conte e Gian Piero Gasperini studiano le rispettive mosse per affinare le formazioni, tra infortuni, dubbi e certezze. Lato Napoli è sicuramente di rilievo la situazione riguardante Scott McTominay, in dubbio in seguito all’infortunio rimediato nell’ultima gara di campionato contro il Genoa: lo scozzese sembrerebbe essersi rimesso e Conte sembrerebbe ormai certo di farlo partire dal primo minuto, come confermato dalle probabili formazioni presentate da ‘Sky Sport’.

McTominay e gli altri dubbi di formazione

Il dolore fisico sembra ormai superato, motivo per il quale McTominay torna a disposizione di Conte per il big match di domenica sera contro la Roma: per il numero 8 del Napoli sembrerebbe pronta una maglia da titolare.

Per il tecnico leccese rimane il dubbio sul sostituito dello squalificato Juan Jesus: la prima scelta è Beukema, da valutare però le sue condizioni; in caso di forfait, pronto Olivera. Altra novità potrebbe essere il ritorno da titolare di Politano, sul quale però non si hanno certezze. In porta torna Milinkovic-Savic, mentre davanti confermati Hojlund, Vergara ed Elmas.

McTominay esulta durante la gara Genoa-Napoli.
McTominay durante la gara di campionato contro il Genoa.

Lato Roma: Gasperini recupera Dybala e Hermoso

Buone notizie anche per Gasperini, che potrà contare su un Paulo Dybala pienamente recuperato, pronto a partire dal primo minuto a supporto di Malen. Davanti rientra anche Vaz e soprattutto Soulè sembra aver smaltito le problematiche legate alla pubalgia, ma dovrebbe partire comunque partire dalla panchina, lasciando spazio a Pellegrini.

Probabile la presenza da titolare anche per Hermoso: il difensore spagnolo non è ancora al massimo, ma qualora dovesse farcela, partirebbe al posto di Ghilardi. A centrocampo resta favorito Pisilli su El Aynaoui.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie