Napoli, le dichiarazioni a DAZN fanno infuriare i tifosi: “È meglio di McTominay”

Durante il pre-partita in diretta a Dazn, l’ex attaccante e opinionista Fabio Bazzani, si è cimentato in un analisi che farà discutere: secondo Bazzani il centrocampista francese Adrien Rabiot supera, secondo lui, l’ MVP dello scorso campionato Scott McTominay.

Le parole sono state chiare è dirette:

“Rabiot è cresciuto nella gestione della palla e nel palleggio, legge meglio le situazioni. È anche meglio di McTominay”

Il duello divide i tifosi

Per Bazzani, Rabiot si distingue per le qualità tecniche e la capacità di leggere il gioco in modo costante, caratteristiche che lo rendono decisivo nelle grandi partite. McTominay, invece resta un centrocampista potente e dinamico, ma con minore continuità nel palleggio e nella gestione delle situazioni di gioco. Per l’ex bomber, queste differenze fanno pendere l’ago della bilancia a favore del centrocampista francese nelle situazioni di costruzione del gioco e nei momenti chiave della partita.

Scott McTominay esulta nella gara di Serie A 2026
McTominay esulta al gol contro il Genoa

Le parole dell’opinionista hanno subito fatto discutere. il dibattito è aperto: meglio l’eleganza e il controllo di Rabiot o la forza e l’energia dello scozzese? Le dichiarazioni di Bazzani sono state forti e sono destinate a far discutere.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie