Napoli-De Bruyne, Il Mattino fa il punto sul recupero: spunta la data del rientro!

Il Napoli riprende oggi gli allenamenti a Castel Volturno dopo il giorno di riposo concesso da Antonio Conte, con la testa alla sfida interna contro la Roma. La squadra azzurra entra in una fase delicata della stagione, priva di impegni europei, ma deve fare i conti con l’infermeria: tra i nomi caldi c’è sempre quello di Kevin De Bruyne.

Napoli, le ultime sul ritorno di De Bruyne

Come riportato da Il Mattino, De Bruyne è atteso a Castel Volturno già nell’ultima settimana di febbraio per reintegrarsi nel gruppo. Si tratterebbe di un passo avanti significativo dopo mesi di riabilitazione svolta in gran parte in Belgio. Tuttavia, il ritorno effettivo in campo è posticipato: il campione ex Manchester City dovrebbe essere disponibile per Conte solo a fine marzo.

Per il Napoli si tratta di una notizia certamente positiva, ma non immediata. Il tecnico azzurro spera di poter contare su di lui per il rush finale, ma nel frattempo tocca agli altri elementi della rosa, decimata dagli infortuni, dare il meglio per posizionarsi almeno tra le prime quattro.

De Bruyne in azione
Ecco le novità sull’infortunio di De Bruyne – ANSA – SpazioNapoli

Il Mondiale come obiettivo

Il rientro del belga a fine marzo coinciderebbe con le ultime partite del campionato, ma non solo: in quei mesi ci sarà la possibile preparazione per il Mondiale 2026 con il Belgio, obiettivo dichiarato dallo stesso giocatore.

Intanto, lo staff medico procede con prudenza, seguendo il modello già applicato con altri infortuni seri come quello appena smaltito da Lukaku. L’attesa è quasi finita: il ritorno di De Bruyne Castel Volturno non è mai stato così vicino.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie