Napoli-Como, è arrivato il suo momento: debutto da titolare per l’azzurro

Dopo la prematura e deludente uscita dalla Champions League, per il Napoli la Coppa Italia diventa un traguardo a cui ambire. La squadra di Antonio Conte, oltre a dover terminare il campionato tra le prime quattro classificate, proverà ad aggiungere un altro trofeo in bacheca, da posizionare al fianco della Supercoppa vinta a dicembre. Per strappare il pass per le semifinali, dove ad attendere la vincitrice c’è già l’Inter, gli azzurri dovranno superare il Como di Fabregas e per farlo il tecnico salentino si affiderà anche ad un nuovo arrivato: Giovane.

Napoli, contro il Como chance dal primo minuto per Giovane

Antonio Conte continua a dover fare i conti con i tanti infortuni e per la sfida contro il Como si affiderà a molte seconde linee. Con McTominay che non prenderà parte al match di questa sera, uscito malconcio da Marassi, sarà Elmas ad affiancare Lobotka in mediana mentre sulla trequarti insieme a Vegara dovrebbe agire Giovane, alla prima da titolare con la maglia del Napoli.

Giovane, attaccante del Napoli, nel corso del match contro la Fiorentina
Giovane, attaccante del Napoli

Napoli-Como, le probabili scelte di Conte e Fabregas

Antonio Conte, anche per il match di questa sera, avrà le scelte contate. A differenza della partita di Genova, dal primo minuto non ci saranno Meret, Buongiorno, Olivera e McTominay, con Giovane pronto così ad esordire dal primo minuto. Fabregas si affida invece ai titolari, con Nico Paz pronto a dare spettacolo anche nello stadio di Maradona.

Di seguito le probabili scelte dei due allenatori secondo la Gazzetta dello Sport:

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Olivera; Giovane, Vergara; Hojlund.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie