Insigne torna a Napoli? Il giocatore ha deciso: chiusura ad un passo

Lorenzo Insigne è pronto a tornare in Italia: firmerà per il Pescara, in lotta per la salvezza in Serie B. Una notizia che ha del clamoroso, specie dopo gli ultimi rumors che parlavano di un ritorno al Napoli: l’ex capitano azzurro ripartirà da un’altra ex, cercando di evitare la retrocessione in C.

Clamoroso Insigne: è fatta col Pescara

Incredibile ma vero: Lorenzo Insigne riparte da Pescara, la squadra in cui è esploso grazie alla super annata con Zeman, e la compagnia di due campioni come Immobile e Verratti. Come riportato da Sky Sport, l’accordo tra club e calciatore è ormai cosa fatta: si attendono le visite mediche e la firma.

L’esterno di Frattamaggiore, accostato anche al Napoli nelle ultime ore, è atteso in città nella giornata di domani. Niente Serie A, dunque, per lui: nemmeno la Lazio ha spinto per chiudere, ed ecco che l’opportunità Pescara diventa realtà.

Insigne in campo
Insigne in campo

Insigne – Pescara, il contratto

Secondo TMW, la squadra abruzzese ha proposto a Lorenzo un contratto di sei mesi, con opzione di rinnovo. L’accordo sarà prolungato, molto probabilmente, in caso di salvezza: il Pescara non naviga in buone acque, ed è finito all’ultimo posto della serie cadetta.

Un ritorno di fiamma più che inaspettato, dopo le voci di mercato che l’hanno accostato a diverse piazze, la sua Napoli compresa. Insigne, dunque, riparte dalla Serie B, e dal Pescara che l’ha lanciato nel mondo dei grandi: il romanticismo, anche nel calcio moderno, può trovare spazio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie