Amichevole settimanale per il Napoli che è sceso in campo contro il Savoia, gara di allenamento per dare modo anche a Lukaku di tornare sul rettangolo di gioco e continuare il percorso di rientro che lo vede ormai prossimo a rimettersi in gioco anche in una partita ufficiale. L’ultima convocazione in Champions League è stata già un primo passaggio, ma per l’attaccante proprio il match in amichevole contro il Savoia darà nuova linfa in vista del ritorno.
Il match con Lusaka in campo ma anche protagonista con uno dei tre gol firmati dalla squadra azzurra, insieme a Olivera e Mazzocchi per il 3-0 definitivo con il quale il Napoli si è imposto.
Lukaku in gol, come detto, e protagonista anche di un’esultanza liberatoria, come raccolto dalla redazione di SpazioNapoli: l’attaccante ha messo la palla in rete, con l’abbraccio dei compagni e con un gesto liberatorio con un segno della croce a certificare anche un ritrovato equilibrio mentale da parte del giocatore.
In quel momento – come raccolto ancora dalla redazione di SpazioNapoli – si sarebbe palesato anche il concretizzarsi della chiusura della trattativa di Lucca al Nottingham Forest: minuti importanti sul campo ma concitati fuori, con l’attaccante che al di fuori stava portandosi sull’addio al Napoli.
Articolo modificato 22 Gen 2026 - 17:28 17:28