Calciomercato Napoli, rispunta il bomber colombiano: Manna farebbe carte false per averlo

Il Napoli continua a sondare il mercato invernale per rinforzare l’attacco. Tra i profili più caldi spicca il ritorno di fiamma per Jhon Duran, il colombiano classe 2003 in prestito al Fenerbahce dall’Al-Nassr, già seguito in passato. Il DS azzurro sarebbe pronto a spingere forte per portarlo a Napoli: i contatti si intensificheranno nelle prossime ore.

Napoli, Duran torna di moda

La dirigenza partenopea, a quanto pare, non ha mai archiviato il nome di Duran: con gli azzurri terzi in Serie A e impegnati su più fronti, serve una punta all’altezza, e secondo Il Mattino il suo nome sarebbe tornato di moda. Manna starebbe valutando formule come prestito con diritto o obbligo di riscatto, magari con contributo da parte dell’Al-Nassr, per rendere l’operazione fattibile nonostante l’ingaggio elevato del giocatore.

In foto Jhon Duran del Fenerbahce che esulta
Jhon Duran che esulta dopo un gol in UCL

Le alternative a Duran: El Nesyri primo della lista

Come riportato da Il Mattino, però, l’obiettivo principale di mercato resta Youssef En-Nesyri, il marocchino ventinovenne del Fenerbahce. Il club di Istanbul lo sta proponendo attivamente sul mercato, senza opporsi a una cessione, e il Napoli lo vede come una soluzione più pronta da regalare a mister Conte.

Entrambi i nomi, tra l’altro, arrivano dallo stesso ambiente, il che potrebbe facilitare un doppio dialogo con la dirigenza turca in questa finestra di gennaio, complicatissima per il blocco di mercato. A sei punti dall’Inter capolista, dunque, il Napoli monitora diversi nomi: l’obiettivo è quello di risalire la china sin da subito, e per farlo serviranno innesti all’altezza.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie