Collage con Conte e Pio Esposito
Il Napoli è stato fermato dal Parma al Maradona in una gara che è sembrata davvero maledetta. La serata regala però anche un’altra beffa, cioè la vittoria dell’Inter contro il Lece, che porta alla fuga in vetta dei neroazzurri.
Anche l’Inter, però, stava soffrendo delle stesse difficoltà del Napoli. Il Lecce è stato autore di una prestazione tenace a San Siro e l’Inter ha ottenuto il gol della vittoria soltanto al 78′ grazie al subentrato Pio Esposito. La nuova classifica della Serie A vede ora una vera e propria fuga dei ragazzi di Chivu in vetta, ora a +6 sul Napoli secondo in classifica.
Gli azzurri ora rischiano però anche di vedersi ancora più in basso in classifica: il Milan (in questo momento a pari punti con il Napoli) scenderà in campo domani a Como. Roma e Juve, invece, distano soltanto un punto. Insomma, anche la zona Champions rischia di non essere più così tanto sicura: urgerà curare quest’assenza di risultati che si è vista nelle ultime settimane contro le cosiddette “piccole” per riuscire a centrare gli obiettivi stagionali.
Articolo modificato 14 Gen 2026 - 23:04 23:04