Lazio-Napoli, rissa e doppio rosso: altra mazzata per Conte

Succede di tutto all’Olimpico tra Lazio e Napoli. Se il risultato è fermo ormai da diverso tempo, non mancano gli episodi a rendere caotica questo scontro. Prima un rosso a Noslin, che per un doppio giallo ha lasciato i suoi in dieci uomini, e poi una rissa, che ha provocato una doppia espulsione. Protagonisti Mazzocchi e Marusic.

Lazio-Napoli, caos e doppio rosso: espulsi Mazzocchi e Marusic

Con una Lazio già in 10 e sotto di due gol si credeva che questa partita non potesse offrire altri colpi di scena. Questo, però, non è accaduto, perché nel finale di partita le due squadre sono state coinvolte da una rissa e una doppia espulsione.

Protagonisti dell’episodio Mazzocchi e Marusic. I due sono venuti a contrasto e, poco dopo, Marusic ha trattenuto la maglia di Mazzocchi che ha poi spinto l’avversario. Ne è scaturita una vera e propria rissa, sedata dai compagni e in un primo momento direttamente da Antonio Conte.

Rissa tra Mazzocchi e Marusic durante Lazio-Napoli

La rissa ha portato a un rosso diretto per entrambi, con il Napoli che ha chiuso in 10 uomini e la Lazio addirittura in 9 uomini (per la seconda volta in questa stagione dopo Parma). Altra mazzata per Conte, che dopo l’infortunio di Neres ha anche da gestire l’assenza di Mazzocchi.

La spiegazione di Luca Marelli: “Doppio rosso corretto”

C’è anche la spiegazione dell’arbitro Luca Marelli, che conferma che il doppio rosso è stato corretto.

“In un primo momento Massa si era avvicinato con il giallo, ma avendo continuato ha cambiato con il cartellino rosso. Soluzione più corretta, avendo continuato è stato correttamente estratto il rosso”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie