Lazio-Napoli, gol di Rrahmani irregolare? Arriva la sentenza di Marelli

Tanti casi di moviola e tanto caos durante Lazio-Napoli. La partita è stata decisa nel primo tempo e nel secondo tempo la gestione è prevalsa sulle grandi occasioni. Nonostante questo tanti casi da gestire per l’arbitro, come il secondo giallo a Noslin e il doppio rosso diretto a Mazzocchi e Marusic. Inoltre, ci sono anche dubbi sulla regolarità del 2-0 di Rrahmani, con Marelli che ne sentenzia l’irregolarità.

Lazio-Napoli, Marelli sul gol di Rrahmani: “Irregolare”

Nel post-partita, a DAZN, Luca Marelli ha risposto sui vari casi di moviola che hanno dominato il match dell’Olimpico tra Lazio e Napoli. Tra i tanti episodi che hanno creato discussioni anche il gol del 2-0 di Amir Rrahamani.

Arrivato su colpo di testa su calcio di punizione, non si registrano irregolarità sul gol in sé, ma sull’assegnazione del calcio di punizione. Su questo punto, Marelli è netto.

“Proteste Lazio per la punizione da cui è nato il gol del 2-0 del Napoli per un tocco di mano di Noslin. Il calcio di punizione non c’è, Noslin tocca il pallone con il braccio sinistro, ma non è punibile. Il braccio è davanti alla figura, il pallone sarebbe andato sul corpo. Non c’è aumento del volume corporeo. Non ci sono spinte di Rrahmani su Marusic, la rete è regolare dopo la punizione ma l’arbitro è incappato in un errore prima”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie