Romelu Lukaku, attaccante del Napoli
La convocazione per la Supercoppa Italiana aveva fatto pensare ad un recupero ormai vicino ma per Romelu Lukaku la situazione sembrerebbe essere diversa. Il rientro sembrava essere imminente (magari proprio contro la Lazio nella prima partita del 2026) ma per vedere l’attaccante belga nuovamente in azione servirà ancora diverso tempo.
Per rivedere in campo Romelu Lukaku servirà ancora diverso tempo. L’ipotesi di un rientro per il match tra Lazio e Napoli che aprirà il 2026 della squadra di Antonio Conte è ormai tramontata ma non solo: l’attaccante belga non ci sarà nemmeno nelle successive gare contro il Verona e contro l’Inter.
Come raccontato da ‘La Gazzetta dello Sport’, nella migliore delle ipotesi per rivedere Lukaku in campo serviranno almeno due o tre settimane, allungando lo stop ben oltre la soglia dei cinque mesi.
Romelu Lukaku è fermo ai box dallo scorso 14 agosto a causa di un grave infortunio muscolare. La volontà del Napoli è quella di gestire la situazione con la massima prudenza e, nonostante siano già passati più di quattro mesi, non verrà cerchiata nessuna data sul calendario per il suo rientro.
La volontà del club è di non accelerare i tempi per non rischiare gravi ricadute, con Antonio Conte che può comunque contare su uno straripante Rasmus Hojlund e, magari, anche su un nuovo innesto in attacco.
Articolo modificato 31 Dic 2025 - 11:53 11:53