Centro sportivo Napoli a Succivo
Il Corriere dello Sport ne è sicuri: il nuovo centro sportivo del Napoli verrà realizzato a Succivo, in provincia di Caserta. La struttura moderna includerà campi e spazi per il settore giovanile, per colmare il gap con le big europee. L’obiettivo è, dunque, rendere duraturi i successi recenti, con un ciclo stabile e investimenti strutturali.
Succivo starebbe emergendo come location ideale per sopperire al problema principale del Napoli: la mancanza di una struttura di proprietà, affidandosi a Castel Volturno in concessione.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il fallimento del 2004 ha ritardato questi piani, ma ora la società, con figure come Manna e Chiavelli, accelera. D’altronde, le parole di Conte hanno sottolineato l’importanza delle infrastrutture per competere stabilmente ai vertici.
Tutto pronto per l’annuncio di un progetto ambizioso, quindi, che guarda all’Europa e a cicli vincenti duraturi. Nel frattempo, però, il club prorogherà probabilmente l’uso di Castel Volturno per non interrompere l’attività. Una volta pronta, poi, la nuova casa azzurra potrà ospitare prima squadra e giovanili.
Dove sorgerà esattamente il nuovo centro sportivo del Napoli? A Succivo, in provincia di Caserta, su un’area di circa 240mila metri quadrati.
Quando sarà pronto il nuovo centro sportivo? Non prima del 2028, secondo le stime attuali.