Napoli%2C+il+nuovo+accordo+sta+scatenando+i+tifosi%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+diventato+un+trend
spazionapoliit
/2025/12/25/napoli-il-nuovo-accordo-sta-scatenando-i-tifosi-e-gia-diventato-un-trend/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Napoli, il nuovo accordo sta scatenando i tifosi: è già diventato un trend

Nel giorno della finale di Supercoppa Italiana, la SSC Napoli ha annunciato una nuova partnership che ha già scatenato la curiosità di tutti i tifosi. Si tratta di quella con Google, che renderà Google Gemini e Google Pixel Official AI and Smartphone Partner del club per la stagione 2025/2026. Grazie aad essi, la SSC Napoli svilupperà format originali per raccontare il mondo partenopeo, come quello delle statuine del presepe con i propri volti.

La partnership fra Napoli e Google: il trend è già virale

È già un trend virale la possibilità di realizzare una statuina del presepe in maglia SSC Napoli col proprio volto. Riuscirci è semplicissimo e gratuito: basterà andare sull’apposito sito e caricare un proprio selfie ed il gioco sarà fatto grazie all’IA di Gemini. Tantissimi sono già i tifosi che lo hanno fatto, rendendolo una vera e propria tendenza social di queste festività natalizie, di per sé già allietate dallo straordinario successo in Supercoppa dei calciatori azzurri.

La partnership del Napoli con Google

La soddisfazione di Tommaso Bianchini

Il direttore generale della SSC Napoli Tommaso Bianchini si è detto decisamente soddisfatto di questa collaborazione:

Per noi è un privilegio avviare una partnership con Google incentrata sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Il Napoli è diventato negli anni un punto di riferimento per attivazioni innovative con brand iconici e globali, questo accordo rafforza ulteriormente il valore della nostra rete di partner internazionali. La collaborazione si focalizza sul coinvolgimento della nostra fanbase globale, con l’obiettivo di entrare in contatto in modo sempre più diretto e autentico grazie alle tecnologie di Google”.

Articolo modificato 25 Dic 2025 - 20:40 20:40

Scritto da
Felice Leopoldo Luongo