Udinese – Napoli: un top stringe i denti ma Conte è costretto a un cambio

Manca sempre meno per la sfida tra Napoli e Udinese, in programma domenica 14 dicembre alle ore 15. Gli uomini di Antonio Conte sono in un vero e proprio tour de force viste le tante partite e i pochi uomini a disposizione. L’allenatore salentino prepara un cambio in attacco, con il rientro dal 1′ di Matteo Politano, mentre a centrocampo è pronto a stringere i denti Scott McTominay, non al meglio dopo la gara in Portogallo.

Napoli, McTominay riposa a Udine? La scelta di Conte

Tante le assenze nel centrocampo azzurro, dai lungodegenti Kevin De Bruyne, Andrè-Frank Zambo Anguissa e Billy Gilmour, a Stanislav Lobotka, possibile rientro previsto per la Supercoppa italiana. Nella mattinata, anche Juan Jesus non è sembrato al meglio.

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Antonio Conte non rinuncerà a Scott McTominay per la trasferta di Udine. Lo scozzese non versa in condizioni ottimali, ma in questo momento di grande difficoltà non può restare fuori ed è pronto a stringere i denti ancora una volta.

Scott McTominay nella gara contro il Benfica
McTominay contro il Benfica

Udinese – Napoli, Politano si candida per una maglia dal 1′

Con il cambio modulo, e il passaggio dal 4-3-3 al 3-4-2-1, Matteo Politano non ha trovato molto spazio dall’inizio. L’esterno italiano è partito spesso dalla panchina nelle ultime uscite, anche grazie ad un Neres straripante. Conte, come riportato dal Corriere dello Sport, è pronto però ad inserirlo nuovamente tra i titolari contro l’Udinese: uno tra Noa Lang e Davide Neres gli farà spazio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie