Una sfida che già alla vigilia si sapeva sarebbe stata complicata per gli azzurri, che hanno tentato di rimanere il più possibile nella sfida. Ma l’impresa non è riuscita nonostante l’ottimo momento in cui si ritrovano i ragazzi di mister Rocco, con una sconfitta che mancava in Youth League dal 18 settembre contro il Manchester City. E contro il Benfica, è arrivato un pesante 3-0, che condanna definitivamente il Napoli Primavera.
Il Benfica supera il Napoli: azzurrini fuori dalla competizione
Brucia ancora di più, visto quanto fatto pochi giorni fa all’Arena “G.Piccolo” di Cercola, con un sonoro 3-1 rifilato alla capolista Fiorentina in Primavera 1. In Youth League, però, la musica è ben diversa e purtroppo a farne le spesa sono stati proprio gli azzurrini, che a Lisbona perdono 3-0.
Souza, Oliveria e Soares mandano in estasi il Benfica e sprofondano il Napoli. Il 25° posto (in attesa della Juventus impegnata contro il Pafos), con 6 punti raccolti, non garantisce il passaggio ai playoff. Bisognava infatti rientrare nei primi 22 per la qualificazione. Un peccato visto comunque il buon percorso fatto in Youth League (1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte), considerando l’inizio di stagione poco brillante del Napoli di Rocco.




