Elmas, Vergara o la sorpresa Marianucci? Chi ci sarà al posto di Lobotka in Napoli – Juve

Il Napoli guarda con fiducia al prossimo impegno in Serie A, contro la Juventus. Un appuntamento importante per dare seguito al momento particolarmente positivo per gli azzurri che, dopo la batosta di Bologna, hanno sempre vinto. Tuttavia, l’emergenza infortuni sta tenendo banco dalle parti di Castel Volturno, considerato lo stop di Stanislav Lobotka. Un infortunio non grave come quelli di De Bruyne, Anguissa e Gilmour, ma resta comunque un imprevisto non piacevole per Antonio Conte, chiamato a trovare l’ennesima soluzione d’emergenza.

Elmas favorito per prendere il posto di Lobotka
Elmas favorito per prendere il posto di Lobotka – ANSA – spazionapoli.it

Verso Napoli – Juve, Elmas il designato per sostituire Lobotka

Ma chi giocherà al posto di Stanislav Lobotka, a centrocampo, nella sfida tra il Napoli e la Juventus? L’edizione odierna non ha dubbi e si sbilancia su Eljif Elmas. Di seguito, quanto scritto dalla medesima fonte:

“Toccherà ancora a Elmas travestirsi da Lobotka, come è accaduto dopo il ko di Gilmour. Il macedone si era rivelato un’ottima soluzione anche in regia, adattandosi e mettendosi a disposizione del gruppo. Ora, però, dovrà interpretare ancora un altro ruolo, perché una cosa è fare il play in un centrocampo a tre, un’altra è agire nei due centrali di un centrocampo a tre”.

Marianucci versione play? Al momento l’ipotesi non è contemplata

Al momento, non sembra contemplata l’ipotesi di vedere Luca Marianucci traslocato a centrocampo. Anche perché resta in ballo anche Antonio Vergara, che contro il Cagliari in Coppa Italia ha dato segnali incoraggiante. Tuttavia, contro la Juve sarà la volta di Elmas, chiamato a straordinari considerata l’emergenza in mezzo al campo.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie